Il Torsolo di Mela

Mi ci mancava il gatto a mordermi le gambe. Ho dovuto alzarmi e dargli da mangiare. Pieno di pulci, mi fu addossato in custodia da quelle carogne di colleghi che mi ritrovo. Perché carogne? Per loro assumersi le proprie responsabilità consiste nel delegarle insistentemente ad altri con qualsiasi mezzo lecito, losco o ingannevole possa essere, l’importante è non prendersi impegni per quanto possibile e ancor meno se sono in ballo le pulci. Tanto è vero che due mesi dopo, mostrando loro delle fotografie, erano tutti disponibili ad adottarlo… e col cazzo!!!

Scusate per la parolaccia, ma quando ci vuole ci vuole… dicevo… volevo iniziare il discorso con un enigma diabolico, tanto per fare onore al mio nome: mi è scomparsa una mela. Non che io mi metta a contare le mele come gli avari passano in rassegna ogni centesimo, ma sono certa di non averne mangiato. Allora perché sono così convinta del furto? Ovvio, è stato trovato il “torsolo”. E di sicuro, mangione che possa essere non è stato il gatto e ancor meno quel morto di fame del mio vicino di casa, lui cosa se ne fa di una mela? Lui vuole hamburger e patatine fritte, per le schifezze sarebbe ben disposto anche a vendere sua madre, ma per una mela… no, non si sporcherebbe ulteriormente le sue già sudice mani.

Il fatto più incredibile poi è il luogo del ritrovamento del torsolo: avevo un dolorino alquanto diabolico ed insistente all’addome <<Sicuramente uno dei tanti diverticoli>> mi dico rassicurandomi poiché avendo l’intestino crasso due tre volte tanto il normale ne sono piena… ma faccio due controlli, esami del sangue di routine e una tac virtuale per i polipi sempre in agguato dopo una certa età. E trac! Eccolo ben incastrato il torsolo nella flessura epatica del colon! Così leggo mentre sono in macchina, appena uscita dallo studio radiologico. Mi precipito dal mio dottore che frenetico mi da venti giorni di mutua e prende contatti con la chirurgia <<Col Covid ci vorrà sicuramente qualche giorno in più per poter fare l’intervento, ma non si preoccupi, è piccolo e abbiamo tempo, possiamo fare con calma>> mi dice abbassando lo sguardo.

Taccio. Sta cercando di fare del suo meglio per tranquillizzarmi. Lo dico sempre che il mio medico di famiglia è geniale, ma penserà mica sul serio che io mi sia mangiata la mela?

Lascia un commento